Del resto, Walter Ricci - Accordi e testo

Del resto, Walter Ricci: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Del resto, singolo di Walter Ricci disponibile dal 1/11/2019 per Irma Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Del resto di Walter Ricci!

WALTER RICCI
DA VENERDÌ 1° NOVEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“DEL RESTO”
che anticipa l’uscita del nuovo album “Stories”

Da venerdì 1° novembre è disponibile sulle piattaforme digitali e in radio “DEL RESTO” (IRMA records), il singolo del nuovo talento del jazz italiano WALTER RICCI che anticipa l’uscita dell’album “Stories”, prevista per il prossimo novembre.

“Del Resto” è un brano d’autore che racconta la fine di un sentimento. Il senso di estraniazione che si prova alla fine di una relazione d’amore: niente sembra avere sapore, colore, significato. “Del resto” è infatti quel residuo di sé che indugia nel vuoto dell’assenza di chi hai amato.
«Questo è un sentimento che abbiamo provato tutti nella vita quando abbiamo amato – sottolinea l’artista – ho combinato questa sensazione con un sound d’altri tempi, nostalgico, malinconico ma dolce e pieno di residua tenerezza».
Il videoclip, diretto da Gabriele Rosciglione, è stato girato tra Pompei e Roma e vede la partecipazione di Maria Pogrebnyak e dello stesso Walter Ricci. Il video racconta la distanza psicologica che si viene a istaurare in una coppia dove si è incapaci di comunicare.
“Del Resto” anticipa il nuovo album “Stories”, il disco includerà 14 tracce di cui 7 brani originali e 7 cover italiane ed internazionali.

Biografia
Walter Ricci, classe 1989, cresce in un ambiente musicale.
Cantante e pianista, studia la musica fin da bambino e all’età di 18 anni ha l’occasione di incontrare e duettare con artisti di fama internazionale, tra i quali Michael Bublè e Mario Biondi. Quest’ultimo lo invita a collaborare nel suo disco e nel suo tour.
Il suo talento gli consente di accedere ai più grandi festival internazionali; nell’ottobre 2012 si esibisce al prestigioso Dizzy’s club Coca-Cola di New York e nel 2015 partecipa al contest “Monk Competition” di Los Angeles invitato da Quincy Jones. Nel 2016 vince il New Wave di Sochi (Russia). Grazie all’ascolto senza restrizioni e all’amore senza limiti per la musica di ogni genere, riesce a creare uno stile personale denso di sfumature.

Sito web: www.walterricci.com
Facebook: Walter Ricci
Instagram: walterricciofficial

Marco Stanzani (Red & Blue)
29-10-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Del resto” di Walter Ricci!

  • Artista: Walter Ricci
  • Pubblicazione: 1/11/2019
  • Etichetta: Irma Records

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Del resto” di Walter Ricci, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Walter Ricci puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Del resto” di Walter Ricci!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Del resto” di Walter Ricci, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Del resto” di Walter Ricci!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Del resto” di Walter Ricci. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Del resto” di Walter Ricci!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Del resto”, ti basta segnalare il video Youtube di Walter Ricci e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Del resto”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Walter Ricci. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Del resto” di Walter Ricci!

Oltre ad ascoltare “Del resto” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Walter Ricci per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Del resto” con un semplice click!

Acquista “Del resto” di Walter Ricci!