🎙️ Dal principio, Luci, accordi e testo - Nuove canzoni

Dal principio, Luci: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Dal principio, singolo di Luci disponibile dal 20/03/2020 per Metatron. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Dal principio di Luci!

Dal 18 marzo è online “Dal Principio”, il primo singolo pop-alternative della cantautrice e arpista LUCI per Metatron/Artist First

Radio Date: 20 marzo 2020


C’è una nuova proposta femminile nel panorama musicale italiano: LUCI. Dal 18 marzo è disponibile il suo primo singolo pop-alternative “Dal Principio”, con una forte caratteristica elettronica e dal tono intimista, per l’etichetta Metatron e distribuito da Artist First in tutti i digital store (radio date: 20 marzo).

La cantautrice, classe 1988, è nata e vive nella fantastica regione del Molise. Suona il pianoforte e uno strumento tanto insolito, quanto affascinante: l’arpa.

“Dal Principio” è una mappa per orientarsi nell’universo di LUCI, così come suggerisce anche la copertina realizzata dall’artista Michela Di Lanzo. Gli elementi che disegnano questa “cartina sonora” sono l’audacia elegante dei suoni elettronici – curati da Aurelio Rizzuti (Cubo Rosso di Roma) – e la morbidezza delle linee melodiche e dei tappeti d’archi avvolgenti. E poi, ci sono i versi in prima persona e i temi toccati, che raccontano una comune sensibilità femminile: la percezione del corpo proprio e la consapevolezza della propria forza d’animo, come conquiste di una dolorosa lotta, dall’esito mai scontato, la cui vittoria merita di essere cantata. “Dal Principio” presta la voce a tutte le donne inquiete e coraggiose, che riescono da sole o insieme a leccare via lacrime e a spostare montagne, prima di tornare a vedersi limpidamente, ad avere fiducia in sé, ad amarsi, finalmente libere.

“Dal Principio è un viaggio nella mia sensibilità interiore tra oscurità e luci. Non vi è separazione fra le due dimensioni. Mi addentro in entrambe, avanzando domande che non trovano mai risposte certe. Combatto battaglie morbide, per me o contro di me. Sposto montagne senza far rumore, in silenzio o con la musica. Parto, torno, riparto ancora. Mi perdo, mi perdono, mi dono. Invento continuamente un nuovo centro per ricominciare a sentirmi viva, dal principio”. (Luci)
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
18-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Dal principio” di Luci!

  • Artista: Luci
  • Pubblicazione: 20/03/2020
  • Etichetta: Metatron

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Dal principio” di Luci, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Luci puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Dal principio” di Luci, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Dal principio” di Luci. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Dal principio”, ti basta segnalare il video Youtube di Luci e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Dal principio”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Luci. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Dal principio” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Luci per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Dal principio” con un semplice click!

Fonte: EarOne