🎙️ Daje Corazon, Fantastic Fiatella, accordi e testo - Nuove canzoni

Daje Corazon, Fantastic Fiatella: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Daje Corazon, singolo di Fantastic Fiatella disponibile dal 26/06/2020 per AstralMusic. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Daje Corazon di Fantastic Fiatella!

DAL 26 GIUGNO SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
ECCO IL BRANO CHE NON FARA’ MAI SMETTERE DI BALLARE
Un mantra allegro, scanzonato e ricco di colori, per un’estate dai contorni ancora incerti: arriva Daje Corazon, il nuovo, travolgente singolo dei Fantastic Fiatella, in uscita il prossimo 26 giugno su tutte le piattaforme digitali per astralmusic. Al secolo Emi Zapata e Luca Hunter, i Fantastic Fiatella tornano con un altro brano che non farà smettere un attimo di ballare. Protagonisti assoluti, come di consueto, gli inseparabili strumenti a fiato: “Daje Corazon” è una cumbia contemporanea in lingua italo-spagnolo-romanesca che rende omaggio alle latin band d’oltreoceano. Le travolgenti performance del duo romano sono caratterizzate da danze scatenate e una grande ricchezza di ritmi in cui la potenza sonora e vibrante della musica passa attraverso i fiati, i cori e le suggestioni di uno stravagante dj/vocalist. Ad accompagnare il singolo, il videoclip d’animazione realizzato da Pollister Animation, da un’idea di Andrea Gianfelice e Alessandra Pierozzi: un racconto scanzonato e assurdo di una giornata qualunque che diventa metafora dell’eterna lotta tra il male e il bene. Protagonisti improbabili di questa giornata due malcapitati antieroi che si ritrovano ad affrontare vicende, più o meno surreali, anch’esse metafora infinita di una visione del mondo che costringe all’idea dell’altro come male.

Daje Corazon è prodotto da Max Dedo, polistrumentista, produttore e cantautore che da anni collabora con svariati artisti italiani del calibro di Max Gazzè, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi ed Elio e le Storie Tese.

I Fantastic Fiatella sono un duo romano formato da Emi Zapata (tromba, voce e percussioni) e Luca Hunter (trombone, voce e percussioni). Polistrumentisti e cantanti si sono esibiti in Italia, Cuba e New Orleans riscuotendo ampi consensi. Un mix di funk, electro pop, rock’n’roll ed electro Cumbia, sono i perfetti ingredienti che rendono i Fantastic Fiatella una band unica nel panorama europeo. Leggenda narra che, dopo un concerto a l’Avana sorseggiando mojito e tequila, il celebre poeta e pittore Andrès Borges li descrisse come i nuovi James Brown del 2050. Un tripudio di latin funk che viaggia tra sud America e Balcani, fermandosi per un po’ a Rio De Janeiro e New Orleans…. Immaginate James Brown che festeggia il suo buon non-compleanno in compagnia di Miles Davis e Joe Cocker al matrimonio di Goran Bregovich…!
Giordano Tittarelli (Promozione)
22-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Daje Corazon” di Fantastic Fiatella!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Daje Corazon” di Fantastic Fiatella, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Fantastic Fiatella puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Daje Corazon”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Daje Corazon” di Fantastic Fiatella, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Daje Corazon” di Fantastic Fiatella. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Daje Corazon”, ti basta segnalare il video Youtube di Fantastic Fiatella e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne