🎙️ Cosa resterà, RÉClame, accordi e testo - Nuove canzoni

Cosa resterà, RÉClame: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Cosa resterà, singolo di RÉClame disponibile dal 22/05/2020 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Cosa resterà di RÉClame!

FUORI DOMANI, 22 MAGGIO
“COSA RESTERÀ?”

IL NUOVO SINGOLO DEI
RÉCLAME
LA BAND FINALISTA A ?SANREMO GIOVANI 2019’

IL BRANO ANTICIPA IL DISCO D’ESORDIO
“VOCI DI CORRIDOIO”

Esce domani, 22 maggio, “COSA RESTERÀ?” il nuovo singolo dei RÉCLAME che anticipa “VOCI DI CORRIDOIO”(Giungla Dischi/Sony Music) il disco d’esordio del gruppo romano nato dall’incontro tra Marco Fiore con i fratelli Edoardo, Gabriele e Riccardo Roia. La band, che ha esordito lo scorso dicembre tra i finalisti a ?Sanremo Giovani 2019’, si ispira alla tradizione cantautorale italiana, con una costante attenzione alle sonorità alternative contemporanee.

Lo scenario del nuovo singolo è quello di un piccolo bar di provincia, in cui, da ragazzo, il protagonista si riuniva con i suoi amici e faceva piani per il futuro. Anni dopo, diventato uomo, torna in quello stesso luogo e, naufragati i suoi progetti giovanili, proietta tutte le speranze di una volta su una coppia seduta ad un tavolo, augurandosi che non si abbandoni alla furia degli eventi così come era accaduto a lui.

I Réclame sono una band di Roma. Il gruppo nasce dall’incontro fra Marco Fiore (voce) e i fratelli Edoardo Roia (batteria), Gabriele Roia (basso), Riccardo Roia (tastiere).

Il progetto musicale, ben radicato nella tradizione cantautorale italiana, volge tuttavia lo sguardo alle sonorità alternative contemporanee. L’intento è quello di creare canzoni che siano storie, all’interno delle quali convivano narrazione, sperimentazione sonora e strutture pop.
Dario Mondella (Sony Music Italy)
21-05-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Cosa resterà” di RÉClame!

  • Artista: RÉClame
  • Pubblicazione: 22/05/2020
  • Etichetta: Sony

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Cosa resterà” di RÉClame, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di RÉClame puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Cosa resterà”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Cosa resterà” di RÉClame, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Cosa resterà” di RÉClame. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Cosa resterà”, ti basta segnalare il video Youtube di RÉClame e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne