🎙️ Ciao estate, Teto D’Aprile, testo e accordi (Nuove canzoni)

Ciao estate, Teto D'Aprile: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Ciao estate, singolo di Teto D'Aprile disponibile dal 21/08/2020 per Teto D'Aprile. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Ciao estate di Teto D'Aprile!

Dopo la vittoria del premio MEI contest ed eventi Teto D’Aprile esce con il brano ‘Ciao estate’
‘Faccio un giro in alto mare quello basso è in bagno ormai, sono un pesci e tu un acquario e settembre è complicato, it’s a wonderful wonderful life’
“Ciao estate” è un brano dove la nostalgia di una stagione che finisce o forse, visti i tempi, non termina come vorremmo, si bagna di immense figure retoriche testuali anche nostalgiche come i goal di Maradona, i tempi dei grandi campionati anni 80. Isomma, come sempre il mondo di Teto ci porta a conoscere la sua fantasiosa visione della vita di tutti. Ciao estate.
Teto: “Ho cercato di fare un frullato di idee, esperienze dell’infanzia, avanspettacolo alla Franco Franchi e tanto “Indietro Tutta” come mi ha insegnato il maestro Renzo Arbore”.
Nel 2019 inizia la collaborazione con il produttore Claudio Corradini con il quale produce tre brani: “La mia dentista”, “Prati di cartone” e “Ciao Estate”, i primi due editati dalla Top Records. Il 21 febbraio 2020 pubblica il singolo “AMaraMente” prodotto da Vito Astone e ottiene numerosissimi consensi dalle radio che mettono in rotazione giornaliera il brano. Quest’ultimo viene preso in considerazione anche dall”AFI (Associazione Fonografici Italiana) che pubblica un articolo sul proprio sito web. In aprile 2020 pubblica il brano preghiera: ‘E non ci resta che pregare Santità ( Covid 19)’, anch’esso ottiene vari consensi dalle radio locali, nazionali e internazionali come Rete Italia, la radio Italiana in Australia facente parte del gruppo editoriale del giornale Globo sempre in Australia. Gli incassi delle vendite sono destinate alla Caritas di Bergamo, la più colpita dalla pandemia del Corona Virus.
Vince il premio MEI (meeting etichette indipendenti) in occasione del contest Disconovitá 2020 organizzato dalla storica Radio Idea, presidente della giuria Sileno Candelaresi.
Stefano Valanzaska (Ufficio Promozione)
17-08-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Ciao estate” di Teto D'Aprile!

Ciao estate, di Teto D'Aprile

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Ciao estate” di Teto D'Aprile, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Teto D'Aprile puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Ciao estate”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Ciao estate” di Teto D'Aprile, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Ciao estate” di Teto D'Aprile. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Ciao estate”, ti basta segnalare il video Youtube di Teto D'Aprile e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne