🎙️ Cia Ciaone (feat. Shooker), Federico Avallone, testo e accordi (Nuove canzoni)

Cia Ciaone (feat. Shooker), Federico Avallone: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Cia Ciaone (feat. Shooker), singolo di Federico Avallone disponibile dal 31/07/2020 per Tyrus Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Cia Ciaone (feat. Shooker) di Federico Avallone!

FEDERICO AVALLONE
“CIA CIAONE” feat. SHOOKER

È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE MILANESE REALIZZATO COL GIOVANE PRODUCER DI TORINO

Un testo dissacrante supportato da un sound solare ed energico, caratterizza il brano che celebra la ritrovata leggerezza a seguito del difficile periodo di pandemia mondiale.

In radio dal 31 luglio




«Verso la fine della quarantena da COVID-19, lo scenario che ci si poteva prospettare per l’estate italiana era tutt’altro che definibile come “periodo di ripresa”. In contrapposizione a questo c’era però un’incontrollabile necessità di riappropriarsi delle proprie vite e delle proprie abitudini, con la volontà di godere delle piccole cose che prima si davano per scontate». Federico Avallone

“Cia ciaone” nasce proprio per comunicare una rinnovata consapevolezza nell’apprezzare tutte quelle cose che prima erano date per ovvie e oggi vengono invece bramate. Per farlo, l’artista milanese sceglie però di usare un testo ironico e dissacrante, dotato di una buona percentuale di cinismo generazionale. Il brano, inizialmente nato come esperimento in vista di un concorso di songwriting, è stato poi preso e riarrangiato completamente da Shooker, giovane producer di Torino, che ha fin da subito percepito del potenziale nel progetto.
Il sound energico e solare del pezzo è arricchito dall’inserimento di chitarre distorte, che svelano il passato artistico di matrice rock del cantautore milanese.

Radio date: 31 luglio 2020
Etichetta: Tyrus Under – licenza Rusty Records

BIO

Federico Avallone nasce a Milano il 5 maggio del 1988 e attualmente vive a Legnano. Nel 2006 prende le prime lezioni di canto e di musica fino a frequentare l’Accademia del suono di Milano (seguito da docenti del calibro di Paola Folli, Francesco Rapaccioli e Vera Calacoci). La sua voce viene spesso utilizzata in quel periodo per pubblicità radio/televisive diffuse sull’intero suolo nazionale. Tra il 2006 e il 2012 trascina la sua band di matrice hard rock americano “Rising Wind” in un’intensa attività live nel nord Italia e negli USA, arrivando a condividere il palco con Scorpions, Twisted Sister, Ratt, Cinderella e altre band storiche del rock anni 80. Nel 2013 Avallone intraprende un nuovo percorso, questa volta in lingua italiana, con la band pop-rock “Redamour”, con la quale nel 2015 incide un album di undici tracce inedite. Nel 2016 Federico, sentendo il bisogno di cambiare e di vestirsi di atmosfere più raccolte e sussurrate, decide di avviare una carriera da solista. Il primo singolo si chiama “Alla Deriva” e viene pubblicato nel 2017 con la produzione di Kikko Palmosi, storico produttore dei Modà e altri big italiani. Pochi mesi dopo, avviene l’incontro col rapper Ranzy e, riscontrando fin da subito una forte affinità musicale, pubblicano assieme vari singoli tra i quali “Tempesta”. Dal 2018 ad oggi l’artista milanese alterna l’attività live alla stesura e produzione di numerosi provini e, nel luglio del 2020, in collaborazione col giovane producer torinese Shooker, presenta il singolo estivo “Cia Ciaone”, un brano energico e travolgente che tratta le tematiche post covid in chiave ironica e dissacrante.

Shooker (all’anagrafe Riccardo Marantonio) nasce a Torino nel 2001. Le sue influenze musicali spaziano dal rock degli anni ?80 alla musica elettronica degli anni 2000 e questo ampio range di ascolti gli ha permesso nel tempo di saper apprezzare e produrre egregiamente in generi diversi. Dapprima DJ e in seguito producer, Riccardo decide di intraprendere gli studi alla facoltà di informatica musicale a Milano, affinando le sue tecniche di produzione ed evolvendosi come artista. Nell’aprile del 2020 pubblica il suo primo singolo, “Nebula”, che registra subito oltre 25.000 streams su Spotify. Nel luglio dello stesso anno produce il singolo “Cia Ciaone” in collaborazione con Federico Avallone.


Contatti e social

FEDERICO AVALLONE

YouTube
www.youtube.com/channel/UCTLZIzDH0lpiZDRLXf3l08Q
Instagram
www.instagram.com/federicoavallone
Facebook
www.facebook.com/federicoavallone.music/
TikTok
www.tiktok.com/@federicoavallonemusic
Spotify
https://open.spotify.com/artist/2S93Y7Pcq5Xl5kK1ISNWkk?si=KihU0fd7S-eLWXHLnmm-CA

SHOOKER

Spotify
https://open.spotify.com/artist/6RpfND4EIMJIcQQLa0WdJd?si=kAyO8auVQmCJzGdviUsieg
Instagram
www.instagram.com/shooker._/
Facebook
www.facebook.com/Shooker.official
L’AltopArlAnte (Promozione)
28-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Cia Ciaone (feat. Shooker)” di Federico Avallone!

Cia Ciaone (feat. Shooker), di Federico Avallone

Acquista e ascolta

-

Testo

Vuoi cantare “Cia Ciaone (feat. Shooker)” di Federico Avallone, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Federico Avallone puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Cia Ciaone (feat. Shooker)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Cia Ciaone (feat. Shooker)” di Federico Avallone, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Cia Ciaone (feat. Shooker)” di Federico Avallone. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Cia Ciaone (feat. Shooker)”, ti basta segnalare il video Youtube di Federico Avallone e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne