🎙️ Certi Uomini, Francesco Bianconi, accordi e testo - Nuove canzoni

Certi Uomini, Francesco Bianconi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Certi Uomini, singolo di Francesco Bianconi disponibile dal 9/10/2020 per BMG. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Certi Uomini di Francesco Bianconi!

FRANCESCO BIANCONI

IN RADIO DA VENERDI’ 9 OTTOBRE
“CERTI UOMINI”


NUOVO ESTRATTO DA
“FOREVER”

IL SUO PRIMO PROGETTO SOLISTA
CHE VERRA’ PUBBLICATO IL 16 OTTOBRE



Esce in radio il 9 ottobre “Certi Uomini”, un nuovo brano estratto da “Forever”, il primo progetto solista di Francesco Bianconi che verrà pubblicato il 16 ottobre da Ponderosa Music Records/BMG.

Anticipato dall’uscita dei brani “Il Bene” e “L’abisso”, “Forever” è un album universale e probabilmente senza tempo, dove l’unica cosa che conta veramente, sono le canzoni.

“Certi Uomini”, come racconta Bianconi, “È una canzone scritta di getto, dopo una cena in cui qualcuno dei partecipanti si chiedeva quale fosse il motore del mondo e che cosa spingesse gli esseri umani a compiere determinate azioni. È una canzone di vita, di febbricitante desiderio di vita, direi. E forse anche di ricerca di qualcosa di meno transitorio, di un’origine, di un assoluto.
Musicalmente è molto semplice, e mi piace proprio perché è una folk song che si potrebbe anche cantare in strada, chitarra e voce.
Come in tutto il resto del disco, anche qui ci sono gli archi del Balanescu Quartet. Il pianoforte è suonato da Thomas Bartlett (collaboratore di Saint Vincent, Antony and The Johnsons, Sufjan Stevens), mentre Amedeo Pace suona un arpeggio di chitarra elettrica dal secondo inciso in poi, Ivan Rossi il Minimoog, io la celesta e Mirco Mariani l’Ondioline.”


“Forever”, prodotto da Amedeo Pace (Blonde Redhead) e registrato ai Real World Studios di Bath. Un disco scarno negli arrangiamenti e senza la tradizionale ritmica basso-chitarra-batteria, concepito con l’idea di usare la voce come unico elemento percussivo e con la presenza, nel tessuto di base di ogni pezzo, di un quartetto d’archi, il Quartetto Balanescu ensemble, e dei pianisti Michele Fedrigotti e Thomas Bartlett che si alternano nell’esecuzione dei brani.

Nel suo nuovo lavoro Bianconi ha fortemente voluto la partecipazione di altre voci: RufusWainwright, Eleanor Friedberger, Kazu Makino e Hindi Zahra;
 tutti artisti internazionali con cui ha avuto il piacere di collaborare sia per la scrittura dei brani sia per l’esecuzione della parte vocale.

In attesa dell’uscita del disco, sui canali dell’artista potete trovare i capitoli di un format dal titolo “STORIE INVENTATE”, scritto e ideato da Bianconi, pensato come un racconto, per immagini e musica, di diversi temi realizzati e affrontati con la partecipazione di ospiti differenti per ogni puntata. Insieme ad Angelo Trabace, per ogni puntata, Bianconi si è divertito ad arrangiare e suonare in libertà una canzone che gli è sempre piaciuta, spogliandola dell’arrangiamento originale e rivisitandola. Il format prevede otto puntate che sapranno sicuramente sorprendere i navigatori del web.

Per Informazioni:
Instagram https://www.instagram.com/francesco_bianconi_official/
Facebook https://www.facebook.com/francescobianconiofficial/
Label BMG
BMG Rights Management (Italy) S.r.l.
Corso Matteotti 1, 20121, Milano www.bmg.com
Riferimento: Edoardo Tozzi
edoardo.tozzi@bmg.com
https://www.facebook.com/BMGItaly
https://www.instagram.com/bmgitaly
Booking & Management: Ponderosa Music & Art info@ponderosa.it – +39 02 48194128
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
05-10-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Certi Uomini” di Francesco Bianconi!

Certi Uomini, di Francesco Bianconi

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Certi Uomini” di Francesco Bianconi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Francesco Bianconi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Certi Uomini”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Certi Uomini” di Francesco Bianconi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Certi Uomini” di Francesco Bianconi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Certi Uomini”, ti basta segnalare il video Youtube di Francesco Bianconi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne