🎙️ C’eravamo tanto armati, Francesco Rainero, accordi e testo - Nuove canzoni

C'eravamo tanto armati, Francesco Rainero: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di C'eravamo tanto armati, singolo di Francesco Rainero disponibile dal 16/06/2020 per NAR International. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente C'eravamo tanto armati di Francesco Rainero!

FRANCESCO RAINERO

C’ERAVAMO TANTO ARMATI

Radio Date 16/06/2020


Dal 16 giugno in tutte le radio, e già presente in tutte le principali piattaforme di streaming e download C’eravamo tanto armati, il nuovo singolo di Francesco Rainero.
Il giovane cantautore fiorentino prende spunto dal capolavoro cinematografico di Ettore Scola per proporre un brano provocatorio e incisivo.

In un momento storico in cui la percezione della realtà è spesso più accreditata della realtà stessa e in cui la chiamata alle armi – militari, politiche, virtuali – è sempre più cieca e feroce, la sola strada per il futuro è il disarmo.
L’abbandono di ogni uniforme e il ritorno all’ascolto, al dialogo cosciente e indipendente.
Il brano è accompagnato da un videoclip disponibile su Youtube diretto da Arber Marra, che con un gioco di luci e chiaroscuri integra e sottolinea il significato della canzone.
C’eravamo tanto armati è scritta dallo stesso Rainero insieme a Michele Vitulli, che ne è anche arrangiatore e produttore.

Francesco Rainero ha 24 anni ed è un cantautore fiorentino. Dopo molte esperienze che lo hanno portato a collaborare con Bungaro, suonare con Niccolò Fabi e Max Gazzè e aprire il concerto di Ligabue al Parco di Monza, nel 2017 ha pubblicato il suo primo disco “Mancino”, che contiene “E’ volato via luglio”, in duetto con Grazia Di Michele. Nel 2018 ha aperto due concerti di Francesco De Gregori e ha vinto il Premio Lunezia. È il più giovane vincitore di Musicultura 2018 ed è finalista al Premio Bertoli 2018. Nell’estate del 2019 è partito il suo primo tour con cui ha girato l’Italia insieme ai suoi musicisti. A dicembre 2019 è uscito “Generazione”, il suo secondo progetto discografico che contiene la canzone omonima, e “Mare che cammina”, vincitrice della targa Acep/Unemia al Premio Bertoli 2018 e che vede la prestigiosa partecipazione alla batteria di Jerry Marotta (Peter Gabriel, Paul McCartney, Cher…)
Lorella Bartoccetti (NAR International)
15-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “C'eravamo tanto armati” di Francesco Rainero!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “C'eravamo tanto armati” di Francesco Rainero, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Francesco Rainero puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “C'eravamo tanto armati”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “C'eravamo tanto armati” di Francesco Rainero, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “C'eravamo tanto armati” di Francesco Rainero. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “C'eravamo tanto armati”, ti basta segnalare il video Youtube di Francesco Rainero e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne