🎙️ Canti Ancora?! (feat. Elio), Davide Shorty, testo e accordi (Nuove canzoni)

Canti Ancora?! (feat. Elio), Davide Shorty: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Canti Ancora?! (feat. Elio), singolo di Davide Shorty disponibile dal 10/07/2020 per Totally Imported. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Canti Ancora?! (feat. Elio) di Davide Shorty!

“CANTI ANCORA?!” feat. Elio è il nuovo brano di Davide Shorty disponibile dal 10 luglio su Spotify e tutte le piattaforme digitali per Totally imported distribuito Artist First.

“CANTI ANCORA?!” è un brano fresco e dinamico dove, con sottile ironia, Davide Shorty e il suo ex giudice/coach Elio scherzano sulla popolarità che avvolge i concorrenti dei talent show: meteore televisive destinate ad estinguersi nel giro di poco tempo, al punto che le persone, quando li incontrano per strada, chiedono loro “canti ancora?!”

Allo tempo stesso però “CANTI ANCORA?!” non è solo lo sfogo di un artista uscito da un talent, ma una fotografia di un’Italia che si ferma troppo spesso alle apparenze, poco educata a prestare attenzione e sempre pronta a salire sul carro del vincitore; ma è anche un grido di speranza verso se stessi, la prova che nessuno ha il diritto di definirci in quanto siamo noi ad avere il controllo sulla nostra storia.

“La gente mi ferma spesso per farmi questa domanda, e non nascondo che a volte mi ha irritato parecchio.
Mi é stato chiesto così tanto spesso che alla fine l’unico modo per ribaltare la situazione era scriverci su e prenderla sul ridere.
In certi casi imparare a prendersi meno sul serio, ma farlo con stile è davvero l’arma vincente.”

Davide Shorty

“Davide è un grande cantante e un grande artista. Lo ha dimostrato a X Factor e lo dimostra da anni al pubblico che assiste con entusiasmo ai suoi concerti. Ha doti tecniche e umane fuori dal comune. Merita palcoscenici ancora più importanti e io voglio aiutarlo a raggiungere questo obiettivo.”

Elio

“CANTI ANCORA?!” è stata scritta e prodotta da Gianluca Di Ienno e Davide Shorty, il basso è di Emanuele Triglia e le chitarre di Alessandro Donadei che ha anche mixato il brano al Jedi Sound Studio di Roma, master di Andrea de Bernardi.
Stefano Predolin (Tune Fit)
06-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Canti Ancora?! (feat. Elio)” di Davide Shorty!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Canti Ancora?! (feat. Elio)” di Davide Shorty, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Davide Shorty puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Canti Ancora?! (feat. Elio)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Canti Ancora?! (feat. Elio)” di Davide Shorty, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Canti Ancora?! (feat. Elio)” di Davide Shorty. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Canti Ancora?! (feat. Elio)”, ti basta segnalare il video Youtube di Davide Shorty e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne