🎙️ Bounce (feat. Preci P & Yana), Gianni Camelia, testo e accordi (Nuove canzoni)

Bounce (feat. Preci P & Yana), Gianni Camelia: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Bounce (feat. Preci P & Yana), singolo di Gianni Camelia disponibile dal 15/09/2020 per CLAW Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Bounce (feat. Preci P & Yana) di Gianni Camelia!

L’imprevedibilità fa parte del carisma del DJ e del Producer Gianni Camelia, ma di certo un brano così diverso dalla solita linea Pop-Dance-Deep arriva in modo del tutto inaspettato.

Infatti per il progetto “BOUNCE” realizzato a 97 Bpm il merito va principalmente alla grande performance vocale HIP HOP di Preci P e della splendida voce melodica di Yana che insieme hanno realizzato complessivamente un vocal aggressivo e melodico ed hanno ispirato Gianni Camelia ad andare in questa direzione.

Il tutto é arricchito da un arrangiamento elaborato ma semplice al tempo stesso, grazie al connubio tra viole, violini e trombe che rendono il brano molto piacevole all’ascolto e al tempo stesso molleggiato da suonare in dancefloor.

Una produzione che spazia tra l’HIP HOP e l’R’N’B con un accenno di ritmica REGGAETON che cattura l’attenzione dell’ascoltatore per tutta la durata della traccia in un crescendo di energia frutto di un perfetto mix di suoni Live ed Elettronici.


La sua ricca carriera artistica nasce nel 1993 nelle radio e nelle discoteche di Taormina, per poi continuare dal 2012 in poi nei Top Club Milanesi. Anche se preferisce le sonorità Deep House/Pop/Hip Hop, Gianni Camelia riesce a spaziare tra tantissimi generi musicali, sia nelle produzioni discografiche che nei Live Set, caratterizzando le sue performance e le sue produzioni musicali con una una grande e piacevole dose di “imprevedibilità”.
Cofondatore del progetto “CLUB ITALIA” ( https://www.facebook.com/ClubItaliaeventi ), un format che prevede Live Set con animazione e performance di varia natura in cui protagonista assoluto è la Musica Italiana di tutti i tempi, dalla più antica per arrivare alle più recenti pubblicazioni. Questo tipo di format si è dimostrato molto richiesto soprattutto negli ultimi anni in tutta l’Italia da Nord a Sud.
Gianni Camelia ha già pubblicato diversi singoli: il suo singolo d’esordio pubblicato nel 2014 porta il titolo “Open Your Eyes”, un progetto che include un remix di Anton Pars con il nome “Jo Paris”, che ha remixato anche il secondo progetto di Gianni Camelia dal titolo “My Name Is Chelsea”. La collaborazione ed il confronto con lo stesso Anton Pars ha dato vita al loro primo progetto insieme nell’estate 2016 chiamato “The Summer Is Back” che include un remix di “Stefano Pain”.
La coppia trova un grande affiatamento e inizia a pubblicare insieme diversi singoli, uno più bello dell’altro che riscuotono parecchio successo, asd iniziare da Novembre 2017 con il singolo dal titolo: “Anton Pars & Camelia – The Greatest Feat. Max Landry” per poi continuare ad Aprile 2019 con “Anton Pars & Gianni Camelia Feat. Kody Ternes – FRIENDS”, entrambi pubblicati da BANG RECORD.
Nel frattempo Gianni Camelia pubblica nel mese di Novembre 2018 il singolo “DON’T STOP THE BEAT” particolarmente apprezzato nella versione Remix di LUKE DB su etichetta NEXIMA-EXECUTIVA MUSIC per poi continuare a Settembre 2020 con il nuovo singolo dal titolo “BOUNCE” pubblicato su “CLAW RECORD”. Quest’ultimo singolo, rappresenta per l’Artista il primo di genere HIP HOP/R’N’B.



Discografia:
Giugno 2014: Produce il suo primo singolo dal titolo “Open Your Eyes”, con il quale entra in diverse classifiche “Dance” tra cui Beatport e Itunes. In quest’ultima scala le posizioni fino alla N. 18 con il Remix pubblicato nel mese di Ottobre 2014, ed entra in Top 100 della Classifica Generale.
Giugno 2015: Pubblica il secondo singolo dal titolo “My Name Is Chelsea”. Con questo singolo entra ufficialmente nelle programmazioni di molte radio importanti ed il video viene trasmesso in alcune TV Nazionali Italiane e negli Stati Uniti. Scala parecchie classifiche, le più importanti sono la “Itunes Dance Chart” fino alla posizione N. 26 ela “IDJC Italian Chart” fino alla posizione N. 23. Il suo primo RadioShow viene trasmesso nel programma “105 InDaKlubb” di Radio 105 nel Luglio 2015.
Giugno 2016: In coproduzione con “Anton Pars” Pubblica il singolo dal titolo “The Summer Is Back” remixato dal noto Dj Producer “Stefano Pain”. Anche in questo caso il brano è stato trasmesso in parecchie emittenti Radio e TV di rilievo sia in Italia che all’estero ed entrato in diverse prestigiose classifiche tra cui ITUNES Dance Chart arrivando fino alla 40° posizione.
Novembre 2017: In coproduzione con “Anton Pars” pubblica il singolo dal titolo “Anton Pars & Camelia – The Greatest Feat. Max Landry” su etichetta Bang Record.
A distanza esatta di un anno, nel mese di Novembre 2018 pubblica il singolo “Don’t Stop The Beat” su etichetta NEXIMA – EXECUTIVA MUSIC. Brano molto apprezzato, soprattutto il Remix realizzato da LUKE DB che è stato in seguito inserito in numerose compilation.
A brevissima distanza, nel mese di Aprile 2019 su etichetta Bang Record viene pubblicato il singolo dal titolo “FRIENDS”. Brano realizzato a quattro mani con ANTON PARS che riscuote particolare successo. Molto apprezzato anche il video in stile cartoon.
Nel mese di Settembre 2020 viene pubblicato un nuovo singolo dal titolo “BOUNCE”, che vede la collaborazione di Anton Pars, ed è il primo brano in stile Hip Hop/R’N’B prodotto da Gianni Camelia e pubblicato su etichetta “CLAW RECORD”.


LINK

WEBSITE http://www.giannicamelia.com/

E-MAIL [email protected]

FACEBOOK https://www.facebook.com/djgiannicamelia

TWITTER https://twitter.com/giannicamelia

INSTAGRAM http://instagram.com/giannicamelia

SOUNDCLOUD https://soundcloud.com/giannicamelia

MIXCLOUD http://www.mixcloud.com/cameliagianni

ITUNES https://itunes.apple.com/it/artist/gianni-camelia/id887823775

BEATPORT https://www.beatport.com/artist/gianni-camelia/415621

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/2ooQWzrQF7fWlJIV0YMeX0
Gianni Camelia (Ufficio Stampa)
08-09-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Bounce (feat. Preci P & Yana)” di Gianni Camelia!

Bounce (feat. Preci P & Yana), di Gianni Camelia

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Bounce (feat. Preci P & Yana)” di Gianni Camelia, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Gianni Camelia puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Bounce (feat. Preci P & Yana)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

-

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Bounce (feat. Preci P & Yana)” di Gianni Camelia, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Bounce (feat. Preci P & Yana)” di Gianni Camelia. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Bounce (feat. Preci P & Yana)”, ti basta segnalare il video Youtube di Gianni Camelia e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne