Bocca di rosa, Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Mario Rivera,Stefano Saletti

Bocca di rosa, Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Mario Rivera,Stefano Saletti: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Bocca di rosa, singolo di Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Mario Rivera,Stefano Saletti disponibile dal 17/01/2020 per CNI. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Bocca di rosa di Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Mario Rivera,Stefano Saletti!

Gabriele Coen, Stefano Saletti, Mario Rivera e Raffaela Siniscalchi
rendono omaggio a Fabrizio De André

BOCCA DI ROSA
il singolo estratto dall’album
Ho visto Nina volare
dal 17 gennaio in radio

Ho visto Nina volare è uno strano incontro di viaggio che avviene tra musicisti e artisti che vengono da paesi musicali lontani e diversi. Un incontro, che vuole rendere omaggio alla musica e alle parole di Fabrizio De André, per esplorare insieme sonorità che vanno oltre la canzone d’autore ad incontrare la musica World e Jazz.

Quattro musicisti provenienti da storie diverse per dare vita ad un suono essenziale ed acustico. Sono gli strumenti a fiato di Gabriele Coen, le corde di Stefano Saletti e Mario Rivera, e la voce di Raffaela Siniscalchi che fanno la magia.

Dagli esordi di Bocca di rosa, Preghiera in gennaio, Amore che vieni amore che vai e La Canzone di Marinella, a tre brani tratti dal capolavoro Anime Salve del 1996 (Khorakhané, Ho visto Nina volare e Dolcenera); in mezzo un medley di quattro brani tratti da Non al denaro non all’amore né al cielo (1971), la splendida Canzone dell’amore perduto (1974), Volta la carta (1978) e la pietra miliare Crêuza de mä (1984).

Il suono dell’oud (strumento principe della musica araba) in Dolcenera e Ho visto Nina volare, o del bouzouki, già usato diverse volte dallo stesso De Andrè durante la collaborazione con Mauro Pagani, le atmosfere klezmer del sassofono soprano di Un giudice o jazz del clarinetto di Crêuza de mä, non hanno tempo e si mescolano con naturalezza alla più consueta sonorità originali, come in Valzer per un amore o ne La canzone dell’amore perduto.

Rispetto e amore per un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella cultura italiana.
Francesca Ripa (Pirames International)
15-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Bocca di rosa” di Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Mario Rivera,Stefano Saletti!

  • Artista: Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Mario Rivera,Stefano Saletti
  • Pubblicazione: 17/01/2020
  • Etichetta: CNI

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Bocca di rosa” di Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Mario Rivera,Stefano Saletti, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Mario Rivera,Stefano Saletti puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Bocca di rosa” di Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Mario Rivera,Stefano Saletti, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Bocca di rosa” di Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Mario Rivera,Stefano Saletti. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Bocca di rosa”, ti basta segnalare il video Youtube di Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Mario Rivera,Stefano Saletti e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Bocca di rosa”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Mario Rivera,Stefano Saletti. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Bocca di rosa” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Mario Rivera,Stefano Saletti per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Bocca di rosa” con un semplice click!

Fonte: EarOne