🎙️ Bellissimo, Sereno

Bellissimo, Sereno: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Bellissimo, singolo di Sereno disponibile dal 10/01/2020 per Tyrus Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Bellissimo di Sereno!

SERENO
“BELLISSIMO”

È IL SINGOLO D’ESORDIO DEL GIOVANE CANTAUTORE SAVONESE

Il brano è il primo estratto dall’omonimo album in uscita il 17 gennaio 2020.



“Bellissimo” è una canzone dance-pop che si rivolge agli adolescenti e ai loro sogni, indirizzati spesso verso la ricerca delle emozioni che i primi amori possono suscitare. «Un ragazzo invita la sua ragazza a passare il proprio tempo con lui, perché quando stanno insieme tutto è “bellissimo”», racconta Sereno. Ed aggiunge: «Il videoclip mi vede coinvolgere in un ballo sfrenato con la protagonista Ilaria Marano ogni persona incontrata mentre sono in giro per le strade del loro paese, complice la suoneria di un telefonino abbandonato in un ristorante. In fondo quando il tempo è “sereno” si dice: “Oggi è bellissimo!”».

Il brano è il primo estratto dall’omonimo album “Bellissimo” in uscita il 17 gennaio 2020, che verrà presentato live in anteprima esclusiva il 14 gennaio alle ore 21 presso l’Auditorium MONTALE del teatro CARLO FELICE di Genova.


ETICHETTA: Tyrus Records

Radio date: 10 gennaio 2020
Pubblicazione album: 17 gennaio 2020

BIO


Sereno, all’anagrafe Lorenzo Sereno, classe 1996, ligure, vive a Carcare in provincia di Savona.

Ha sempre avuto la passione per il canto e la musica fin da piccolo. Si è avvicinato alle discipline artistiche frequentando scuole di canto dal 2012 in poi: dapprima la “Vocal Care” di Danila Satragno, sotto la guida del vocal coach Davide Comentale, poi nel 2014 la scuola “Music Style l’Atelier delle Voci” di Daniela Tessore, che è attualmente la sua insegnante di canto.

Ha preso parte alla commedia musicale “Linda” con la regia di Paola Carenti.

Ha partecipato a molte manifestazioni canore, tra cui il FIM (Fiera Internazionale della Musica) a Genova nel 2015 e alcuni concorsi tra i quali il Festival di Castrocaro e Sanremo Music Awards.

BELLISSIMO è il suo album di debutto (che esce anche su CD), realizzato da Massimo Morini presso il Buio Pesto Studio (Bogliasco, GE) e pubblicato da Tyrus Records, con distribuzione Believe Digital. Contiene 7 canzoni (di cui 4 in italiano e 3 in inglese, 5 inediti e 2 cover) più una versione remix di “Bellissimo”, il primo singolo. Il videoclip di “Bellissimo” è stato girato a Cairo Montenotte, in provincia di Savona, con protagonista l’attrice Ilaria Marano.



Contatti e social

www.lorenzosereno.it
www.facebook.com/SerenoLorenzo
www.twitter.com/LorenzoSereno
www.instagram.com/serenolorenzo
L’AltopArlAnte (Promozione)
03-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Bellissimo” di Sereno!

  • Artista: Sereno
  • Pubblicazione: 10/01/2020
  • Etichetta: Tyrus Records

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Bellissimo” di Sereno, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Sereno puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Bellissimo” di Sereno, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Bellissimo” di Sereno. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Bellissimo”, ti basta segnalare il video Youtube di Sereno e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Bellissimo”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Sereno. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Bellissimo” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Sereno per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Bellissimo” con un semplice click!

Fonte: EarOne