🎙️ Bellezza collaterale, Antonio Braccolino, testo e accordi (Nuove canzoni)

Bellezza collaterale, Antonio Braccolino: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Bellezza collaterale, singolo di Antonio Braccolino disponibile dal 6/12/2019 per Antonio Braccolino. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Bellezza collaterale di Antonio Braccolino!

In radio e nei digital store dal 6 Dicembre il nuovo singolo di Antonio Braccolino “Bellezza collaterale”


Videoclip: www.youtube.com/watch?v=ezzRV8HOp4c&feature=youtu.be

Da Venerdi 6 Dicembre in tutti i digtal store e nelle radio italiane “Bellezza collaterale”, il nuovo singolo del cantautore campano Antonio Braccolino, brano che nasce da una riflessione in merito all’assenza, a tutti quei momenti in cui qualcosa non c’è: “alla bellezza collaterale dell’assenza”.
Il testo e la musica portano la firma di Giole Di Tommaso, la produzione musicale invece è di Mario Tortoriello. Il brano, registrato presso lo Studio Magic Sound di Salerno, è un vero e proprio crescendo musicale ed emotivo, che vuole porre l’attenzione sulla capacità di accogliere persino un imprevisto, un effetto collaterale della Vita. Ma soprattutto la canzone è un’esortazione al “tornare”, perché troppe volte l’assenza di qualcosa è il risultato dell’ostinarsi a calcolare e il non vedere ciò che invece già c’è, già è: “che alla felicità non si arriva, ci si deve soltanto tornare!”.
Per il videoclip, la sceneggiatura è di Agostino Devastato, la regia è di Mario Sposito.
La produzione artistica ed esecutiva dell’intero progetto è di Antonio Braccolino.

Antonio Braccolino è nato a Napoli, ma cresce e vive tutt’ora in Provincia, a Brusciano.
Intraprende giovanissimo lo studio della Musica e si Diploma in Canto presso il Conservatorio G.Martucci di Salerno. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo della Musica Classica, prendendo parte a diversi spettacoli musicali, tra le produzioni più importanti quella con i Laboratori Artistici del Teatro S.Carlo di Napoli e l’Opera di Parigi. Attento alla scrittura musicale contemporanea, ha cantato per varie prime esecuzioni assolute di Compositori italiani. Attualmente è seguito dal Vocal Coach Francesco Ruocco e nella costante ricerca di nuove forme espressive è arrivato al suo primo singolo “Bellezza collaterale” che segna anche l’inizio professionale in questo nuovo genere musicale.

Social:
www.facebook.com/braccolinoantonio/
www.youtube.com/channel/UCOlItnHPOOcgunLdvVtfYyA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
03-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Bellezza collaterale” di Antonio Braccolino!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Bellezza collaterale” di Antonio Braccolino, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Antonio Braccolino puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Bellezza collaterale” di Antonio Braccolino, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Bellezza collaterale” di Antonio Braccolino. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Bellezza collaterale”, ti basta segnalare il video Youtube di Antonio Braccolino e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Bellezza collaterale”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Antonio Braccolino. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Bellezza collaterale” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Antonio Braccolino per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Bellezza collaterale” con un semplice click!