🎙️ Beethoven, Marco Achtner, testo e accordi (Nuove canzoni)

Beethoven, Marco Achtner: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Beethoven, singolo di Marco Achtner disponibile dal 11/12/2020 per Noise Symphony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Beethoven di Marco Achtner!

MARCO ACHTNER
BEETHOVEN
in radio da venerdì 11 dicembre

Arriva in radio venerdì 11 dicembre “Beethoven”, il nuovo singolo di Marco Achtner accompagnato dal videoclip che vede protagonista l’attrice Federica De Benedittis. Il brano esce in collaborazione con Noise Symphony/Indieffusione ed è distribuito da Pirames International.

Nei suoi brani, che su Youtube hanno milioni di visualizzazioni, Marco Achtner è in grado di far convivere senza artificio stili e atmosfere apparentemente agli antipodi. La tradizione cantautorale italiana e la musica elettronica sperimentale, gli anni ’90 e la storia delle tradizioni popolari, la musica di Beethoven e i featuring con i dj dei migliori club internazionali trovano la loro sintesi in questo nuovo singolo, una ballata dal sapore dolce e amaro che racconta la semplicità dei piccoli gesti quotidiani nella vita di una coppia.

Il videoclip di “Beethoven”, per la regia di Alessia Filippi, è un intenso bianco e nero che mescola emozioni diverse e contrastanti, impreziosito dall’interpretazione dall’attrice Federica De Benedittis.

Così Marco Achtner presenta il suo nuovo singolo: “Con questa canzone ho provato a raccontare una storia diversa e a capovolgere il luogo comune che i grandi amori vivono di gesti eclatanti. Non avevo idea di come poter restituire il senso della canzone in tre minuti di immagini. Poi ho avuto la fortuna di incontrare Federica che, con la sua espressività è in grado di rendere vero e credibile tutto ciò che interpreta. E’ stata davvero magica a creare, insieme alla regista Alessia Filippi, una storia molto emozionante e autentica in cui tutti si possono immedesimare.”

Federica De Benedittis descrive così la nascita della sua collaborazione con Marco Achtner per “Beethoven”: “L’energia, il talento e la forza comunicativa di Marco mi hanno colpita subito. Dalla prima volta che ho sentito la canzone ho continuato a canticchiarla per giorni e giorni: a casa, in macchina, mentre facevo sport ed è così che ho deciso di provare, con il mio piccolo contributo, e con l’aiuto della bravissima Alessia Filippi, a lasciarmi ispirare da testo e musica e a raccontare una storia di emozioni contrastanti, sentimenti puri.”
Rebecca Nannini (Pirames International)
07-12-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Beethoven” di Marco Achtner!

Beethoven, di Marco Achtner

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Beethoven” di Marco Achtner, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Marco Achtner puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Beethoven”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Beethoven” di Marco Achtner, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Beethoven” di Marco Achtner. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Beethoven”, ti basta segnalare il video Youtube di Marco Achtner e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne