🎙️ Beatles, Younggucci, testo e accordi (Nuove canzoni)

Beatles, Younggucci: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Beatles, singolo di Younggucci disponibile dal 31/07/2020 per Hokuto Empire. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Beatles di Younggucci!

YOUNGGUCCI

Venerdì 31 luglio esce

“BEATLES”

Dopo l’esperienza con gli FSK Satellite e un disco d’oro
l’artista torna con un singolo urban dalle influenze techno

Rime potenti e provocatorie liberamente ispirate ad Abbey Road




Venerdì 31 luglio esce “BEATLES”, il nuovo singolo dell’artista urban YOUNGGUCCI.

Dopo i successi con il collettivo trap FSK Satellite, nato insieme a Taxi B, Chiello e Sapobully, varie uscite di singoli dagli ottimi riscontri e il disco d’oro per il brano “Money Rain” (Prod. LGND) insieme a Boro Boro, YOUNGGUCCI torna con “BEATLES”.

Anticipato dall’artista con vari video freestyle pubblicati sul suo profilo Instagram, “BEATLES” è un singolo urban, dalle influenze elettroniche minimal techno, essenziale ed energico, caratterizzato dalle rime potenti e provocatorie di YOUNGGUCCI.

Il titolo del singolo prende ispirazione dalla celebre copertina dell’album “Abbey Road” dei Beatles, in cui i membri della band camminano l’uno dietro all’altro sulle strisce pedonali. Nel brano però le strisce assumono un significato metaforico legato al mondo della droga: “Sto sulle strisce come i Beatles… / … Ho un contatto a Puerto Rico vendo chili alla Digos …”.

YOUNGGUCCI è il boss: droga, donne, oltraggio alla polizia.

«?BEATLES’ è un vero e proprio flusso di coscienza – afferma YOUNGGUCCI – che racconta uno spaccato della mia vita, dall’adolescenza alla maturità artistica e non solo».

YOUNGGUCCI è Gabriele Brienza (San Giovanni Rotondo, 1998). L’artista nasce in Puglia, ma cresce in Basilicata fino ai 18 anni, per poi vivere a Genova, Torino e infine Milano. All’età di 17 anni entra nel collettivo trap FSK Satellite, creato insieme a Taxi B, Chiello e Sapobully. Il gruppo supera le 400.000 views su YouTube con il primo brano “Flexioni”. L’artista in seguito pubblica i singoli “YOUNGGUCCI” (Prod. Gioest), “Ice Puppets” insieme a 23.7 e Jack Out, “Young Cupido Malandrino” e “Pussy Cocaina”, con MILLON BWOY, dalle 700 mila views su YouTube. Trasferitosi a Torino, l’artista incontra Boro Boro con il quale pubblica la canzone “Money Rain” (Prod. LGND) che raggiunge i 25 milioni di stream su Spotify e più di 5 milioni di views su YouTube, ottenendo la certificazione di Disco d’Oro. Successivamente escono i singoli “Comfort” e “Jacuzzi”, prodotti entrambi da LGND. YOUNGGUCCI stringe poi un sodalizio artistico con Ric de Large, suo produttore attuale, dalla cui collaborazione nascono i brani “Pezzi da 20” e “Avvocato”. L’artista viene notato dall’etichetta discografica Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui inizia un percorso artistico che promette molte novità.

YOUNGGUCCI fa parte della scuderia di artisti HOKUTO EMPIRE.
Elena Lucerna (Newco Management)
29-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Beatles” di Younggucci!

Beatles, di Younggucci

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Beatles” di Younggucci, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Younggucci puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Beatles”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Beatles” di Younggucci, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Beatles” di Younggucci. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Beatles”, ti basta segnalare il video Youtube di Younggucci e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne