🎙️ Atlantide, Edelweiss, accordi e testo - Nuove canzoni

Atlantide, Edelweiss: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Atlantide, singolo di Edelweiss disponibile dal 29/05/2020 per Top Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Atlantide di Edelweiss!

EDELWEISS – ATLANTIDE
TUTTA UNA QUESTIONE DI CHIMICA

“Atlantide” è il primo singolo del duo toscano Edelweiss, composto da Samuele Paoletti (chitarrista) e Martina Gnudi (alla voce). Le canzoni del gruppo, scritte e composte da Samuele, appartengono al genere pop e sono caratterizzate da ritmi vivaci e coinvolgenti, grazie alla dimestichezza di Samuele con la chitarra, sua fedele compagna, e alla voce soffice e colorata di Martina.

“Atlantide” rappresenta il quarto inedito del gruppo e nasce in modo del tutto naturale durante una sessione di studio di chimica in vista di un compito in classe. Questo background permette di capire perché nel testo della canzone l’autore faccia tanti riferimenti al mondo molecolare e atomico. La canzone non vuole però essere un trattato scientifico, bensì le molecole sono metaforicamente usate per parlare di un amore giovanile che ha bisogno di protezione per poter mantenere la sua purezza. I due innamorati protagonisti della canzone scelgono quindi Atlantide come luogo di rifugio per il loro amore, dove nessuno potrà trovarli.

Il singolo è estratto dall’omonimo EP “Atlantide”, composta da 5 brani inediti:
Atlantide
Un mondo a colori
Siamo io e te
Questa è
Estate

BIOGRAFIA

Il duo Edelweiss nasce nel 2017, formato da Samuele Paoletti e Martina Gnudi, spinti non solo dalla comune passione per la musica, ma anche da un legame più profondo tra i due componenti, che si riflette poi nei testi delle loro canzoni. Nei loro primi approcci alla musica, rielaborano principalmente altri brani in versione acustica. In un secondo momento, dopo aver sperimentato la loro coesione e l’effetto sul pubblico durante alcune serate, decidono di cimentarsi nella creazione di pezzi inediti. Nel 2018 partecipano ad un concorso canoro a Fucecchio, dove conquistano un posto in finale e vincono il premio della critica.
Guido Palma (Top Records)
25-05-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Atlantide” di Edelweiss!

  • Artista: Edelweiss
  • Pubblicazione: 29/05/2020
  • Etichetta: Top Records

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Atlantide” di Edelweiss, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Edelweiss puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Atlantide”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Atlantide” di Edelweiss, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Atlantide” di Edelweiss. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

-

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Atlantide”, ti basta segnalare il video Youtube di Edelweiss e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne