🎙️ Arresi, Il Buio, testo e accordi (Nuove canzoni)

Arresi, Il Buio: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Arresi, singolo di Il Buio disponibile dal 25/10/2019 per Black Candy Produzioni / Believe Digital. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Arresi di Il Buio!

IL BUIO
DA VENERDÌ 25 OTTOBRE IN RADIO E IN DIGITALE
“ARRESI”
il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “LA CITTÀ APPESA”

Da venerdì 25 ottobre è in radio e disponibile in digital download “ARRESI” (Black Candy Produzioni/Believe), il singolo della band IL BUIO che anticipa l’uscita del nuovo album “LA CITTÀ APPESA”, prevista per il prossimo 8 novembre.

“Arresi” nasce da una personale analisi di come sensibilità, emotività, voglia di giustizia, di eguaglianza, di condivisione e coerenza siano state attaccate ed erose nel corso degli anni. Di come abbiamo lasciato che questo accadesse più o meno consapevolmente. Sin dai primi anni di vita siamo stati costantemente bombardati da informazioni, da imperativi economici e sociali, distorsioni della realtà, distrazioni e pressioni rispetto a quello che dovrebbe essere il nostro posto in questo mondo, rispetto al nostro futuro. Al punto che viene da chiedersi cosa sia rimasto di noi dopo tutto questo.

«Questo brano è rimasto a lungo nel cassetto, come un pensiero che sai che è presente ma preferisci non affrontarlo ancora – racconta Alberto, bassista della band – quando ho deciso che era giunta l’ora di scriverla non l’ho detto a nessuno. L’ho fatto e basta, tutto d’un fiato. Da questo momento molto personale è uscito un brano che, secondo noi, è tra i più comunicativi del disco. Appena finita la session di voce sapevamo che questo sarebbe stato uno dei singoli. Forse perché ha il merito di trasmettere con forza la voglia di cambiare che poi è presente in tutto il disco».

“Arresi” è accompagnato da un videoclip firmato dal regista Andrea A. Grigolato.

Biografia
Il Buio è una band punk originaria di Thiene, Vicenza, formatasi nel 2009. Attualmente è formata da Alberto Zordan, Andrea Grigolato, Francesco Cattelan, Piero Pederzolli, Emiliano Fassina. Il gruppo nasce dall’esigenza di mescolare influenze molto eterogenee (dagli At The Drive In, Beatles, dai Drive Like Jehu, Fugazi e Nation Of Ulysses ai Captain Beyond), per dar loro una forma e un’interpretazione personale in una miscela di arpeggi, dal suono crunch, di hardcore, punk e psichedelia 70’s.
Ritmiche convulse e veloci, talvolta matematiche, fanno da tappeto a dei testi che vogliono ritornare alle istanze originarie del punk e dell’hardcore: mettere in discussione lo status quo, raccontare ciò che accade con occhio critico e disilluso.
Ad inizio 2010 registrano una manciata di canzoni all’Hate Studio di Vicenza con Maurizio Baggio e nello stesso anno autoproducuno il loro primo LP 12” intitolato “Il Buio” e stampato con una tiratura di 300 copie numerate a mano (150 in rosso elettrico e 150 in transparent blue). Il disco è attualmente sold out.
A dicembre 2011 esce per CORPOC il 7” “Via dalla realtà” contenente il brano che dà il titolo al mini disco e “Inno generazionale di noi sfigati”, cover del cantautore bergamasco Caso, registrato con Mojomatt Bordin dei Mojomatics e di Squadra Omega all’Outside Inside Studio e mixato da Maurizio Baggio all’Hate Studio.
Nel luglio 2012 Il Buio ritorna all’Outside Inside Studio per registrare il primo full lenght album: anche in questo Mojomatt Bordin sta dietro al mixer. Il disco “L’Oceano Quieto” esce a marzo 2013 per Autunno Dischi, etichetta fondata e gestita dalla band stessa e distribuito da To Lose La Track/Audioglobe a cui segue un tour di oltre 50 date.
Inoltre la band prende parte al progetto “This Is Not A Love Song” con una cover dei Fugazi e alla compilation “Il coraggio di essere suonati” con una cover della seminale band punk italiana Laghetto.
Il nuovo album, registrato, mixato e masterizzato tra gennaio e settembre 2018, uscirà per Black Candy produzioni il prossimo 8 novembre.

www.facebook.com/ilbuioregnasovrano
www.instagram.com/_ilbuio_/

Marco Stanzani (Red & Blue)
22-10-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Arresi” di Il Buio!

  • Artista: Il Buio
  • Pubblicazione: 25/10/2019
  • Etichetta: Black Candy Produzioni / Believe Digital

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Arresi” di Il Buio, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Il Buio puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Leggi il testo di “Arresi” di Il Buio!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Arresi” di Il Buio, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Arresi” di Il Buio!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Arresi” di Il Buio. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Arresi” di Il Buio!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Arresi”, ti basta segnalare il video Youtube di Il Buio e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Arresi”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Il Buio. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Arresi” di Il Buio!

Oltre ad ascoltare “Arresi” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Il Buio per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Arresi” con un semplice click!

Acquista “Arresi” di Il Buio!