🎙️ Armonium, The Reloud, accordi e testo - Nuove canzoni

Armonium, The Reloud: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Armonium, singolo di The Reloud disponibile dal 3/07/2020 per Other Side Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Armonium di The Reloud!

“ARMONIUM” è il terzo singolo estratto dall’album “TO THE OTHER SIDE” del duo romano The ReLOUD, e pubblicato su OTHER SIDE RECORDS..Uscito il 26 Giugno, l’album nasce da due anni di ricerche e composizioni in cui i due artisti hanno passato al setaccio, filtrato e campionato sonorità provenienti dai quattro continenti: dal Sud Africa all’Australia, dagli USA al Giappone.
“Armonium” nasce un po’ per caso tra i banchi di un negozio di antichità quando i The ReLOUD scoprono tra i vari oggetti ed antichità uno strumento particolare che li fa subito innamorare.E’ un Armonium, strumento dalle sonorità tipiche dell’organo ma con la meccanica ad aria delle fisarmoniche. Decidono da quell’esatto momento che quello strumento doveva far parte dell’album e addirittura che desse vita proprio ad una specifica canzone dove proprio lui doveva essere a raccontare in prima persona la sua vita, i suoi viaggi (effettivamente quello specifico armonium prima di entrare nello studio dei The ReLOUD aveva già viaggiato per altri continenti dall’Asia all’Africa fino ad arrivare in Europa e poi nel loro studio). E così ne immaginano una vita dove la sua musica rendeva felice gli altri ma nessuno si preoccupava delle sue emozioni, dei suoi stati d’animo e di quello che in realtà avrebbe voluto essere: un cello (violoncello) “I just want to be a cello”.
In questo brano i The ReLOUD oltre a raccontare le gesta di questo Armonium trovano una collaborazione speciale con il maestro Saturnino al basso che si innamora del sound del duo romano e di un cantante Sud Africano, Majozi di casa Universal.
Il risultato è un brano caratterizzato da sonorità elettroniche e dall’immancabile armonium nei tappeti ma con un’anima fresca, brillante pur mantenendo un testo impegnato che narra la necessità di espressione del proprio io quando spesso questo viene represso da eventi e da circostanze che bloccano la propria anima e la propria volontà.
Stefano Predolin (Tune Fit)
01-07-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Armonium” di The Reloud!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Armonium” di The Reloud, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di The Reloud puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Armonium”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Armonium” di The Reloud, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Armonium” di The Reloud. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Armonium”, ti basta segnalare il video Youtube di The Reloud e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne