🎙️ Andrà tutto bene, Jack Savoretti, accordi e testo - Nuove canzoni

AndrĂ  tutto bene, Jack Savoretti: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di AndrĂ  tutto bene, singolo di Jack Savoretti disponibile dal 3/04/2020 per Polydor. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente AndrĂ  tutto bene di Jack Savoretti!

JACK SAVORETTI

NASCE SU INSTAGRAM LA SUA PRIMA CANZONE IN ITALIANO
“ANDRA’ TUTTO BENE”

IN RADIO DA VENERDI’ 3 APRILE

IN USCITA SU TUTTI GLI STORE DIGITALI DA
GIOVEDI’ 2 APRILE


Jack Savoretti pubblica giovedì 2 aprile “Andrà tutto bene”, il suo primo brano in italiano. Il singolo è nato in una sessione di scrittura live su Instagram insieme ai suo fan italiani durante la prima fase di blocco totale in Italia.

“La risposta dell’Italia a questo evento – dice Jack Savoretti – ha aperto la strada al mondo mostrando unità e bellezza in tutte le circostanze”.

Jack ha registrato il brano a casa, nel suo studio sulla traccia prodotta da Cam Blackwood, gli archi sono arrangiati ed eseguiti da Davide Rossi e mixati da Daniel Moyler, tutti da remoto.

I proventi derivati dal brano verranno devoluti interamente all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova per il progetto #genovapersanmartino, in prima linea nella lotta contro il COVID-19. L’Ospedale si sta dedicando all’aumento di posti letto dedicati al reparto di Malattie Infettive, sta allestendo nuove aree di terapia intensiva e di pronto soccorso, sta acquistando continuativamente dispositivi di protezione individuale e assumendo medici, infermieri e operatori sanitari, oltre a supportare la ricerca per curare questa malattia. (https://www.ospedalesanmartino.it/sostienici/donazioni.html). Sarà inoltre possibile effettuare una donazione diretta all’Ospedale San Martino tramite bonifico bancario indicando i seguenti estremi:

INTESTAZIONE: IRCCS Ospedale Policlinico San Martino

IBAN: IT02Y0617501594000002390480

Causale: Andrà tutto bene #genovapersanmartino

Codice SWIFT per donazioni dall’estero: CRGEITGG

“Siamo lusingati dalla scelta di Jack di supportare con questa inedita iniziativa il nostro progetto – dichiara il Direttore Scientifico dell’Ospedale Policlinico San Martino Antonio Uccelli – conosciamo il suo profondo attaccamento a Genova, ai suoi abitanti e alle sue realtà e non possiamo che ringraziarlo, sperando presto di ospitarlo qui in Ospedale, una volta terminata questa emergenza, per mostrargli le strutture ed entrare nel merito dei progetti che finanzieremo con il ricavato derivante dalla vendita della canzone”.

In questi giorni in cui tutti trovano modi alternativi di comunicare e di tenere vivo lo spirito di unione, anche solo per avere pochi minuti di distacco dalla realtà, Jack Savoretti ha scritto questo brano in italiano dall’Inghilterra insieme ai suoi fan e guidato dal pianoforte.

Il brano nasce proprio dai suggerimenti che i fan italiani hanno dato all’artista, strofe, passaggi, modifiche. “Andrà tutto bene” è un brano scritto da tante mani virturali, che si sono unite con l’unico scopo di prendere parte al sentimento che al momento unisce tutto il mondo.

Ognuno di noi si può rispecchiare in loro e sentirsi parte del progetto. una canzone creata da tutti per tutti.



Video
http://bit.ly/ATBJackSavoretti

Canali Ufficiali
www.jacksavoretti.com
www.youtube.com/user/JackSavoretti
www.facebook.com/Jacksavoretti
https://twitter.com/jacksavoretti

Ufficio Stampa Concerto Music

Lucrezia Spiezio – lucreziaspiezio@gmail.com – 380.2678858
Responsabile Comunicazione Concerto Music
Umberto Labozzetta Comunicazione – 335.6542916 – labozzettaumberto@gmail.com
Management Italia Concerto Music
Milo Fantini – milo.fantini@concerto.net
Promo POLYDOR
Roberta Giucastro – Roberta.Giucastro@umusic.com
Filippo Gimigliano (Universal)
02-04-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Andrà tutto bene” di Jack Savoretti!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Andrà tutto bene” di Jack Savoretti, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Jack Savoretti puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Andrà tutto bene” di Jack Savoretti, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Andrà tutto bene” di Jack Savoretti. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Andrà tutto bene”, ti basta segnalare il video Youtube di Jack Savoretti e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Andrà tutto bene”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Jack Savoretti. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Andrà tutto bene” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Jack Savoretti per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Andrà tutto bene” con un semplice click!

Fonte: EarOne