🎙️ Alzo le mani, Foresta, accordi e testo - Nuove canzoni

Alzo le mani, Foresta: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Alzo le mani, singolo di Foresta disponibile dal 13/11/2020 per Senza Dubbi. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Alzo le mani di Foresta!

Venerdì 6 novembre esce su tutti i Digital Store “ALZO LE MANI” il primo singolo del nuovo percorso di Giuseppe Foresta, o semplicemente solo FORESTA, il cantautore con le idee chiare, e una valigia piena di cose da raccontare. “Alzo le mani è un inno alla libertà di essere, dopo anni di dubbi ed incertezze”.
Il video, con la regia di Foresta e LoVaLoVa e la radio date saranno in uscita il 13 novembre.

Giuseppe Foresta, uno dei cantautori emergenti di punta della Senza Dubbi/Believe oltre che auotre d’avanguardia, è nato a Crotone, in una famiglia di musicisti e artisti a tutto tondo. Cresciuto a pane e rhythmand blues, inizia a studiare prima pianoforte, poi chitarra dall’età di 8 anni.
A 15 si dedica al canto e comincia a esibirsi per le prime volte in pubblico, trovando anche l’ispirazione per comporre le sue prime canzoni.
Con gli anni prende forma in luila volontà di mescolare l’amore per il soul con quello per melodie più fresche, di stampo pop elettronico. Prova ad arrivare sui palchi dei più importanti talent show televisivi, ma si ferma sempre ad un “passo dal sogno” superando tutti i casting e posizionandosi nelle rose finali di scrematura.
Senza arrendersi, decide di partire per l’America alla ricerca di contaminazioni con culture differenti. A Miami sostiene un provino per entrare a far parte di un cast artistico che si esibisce nei teatri di importanti compagnie di crociere. E così inizia a girare il mondo assorbendo tutte le vibrazioni artistiche e musicali che incontra nei diversi luoghi.
Forte di questa esperienza, torna a Reggio Emilia (città dove è cresciuto) e decide di impegnarsi con tutte le sue forze per raggiungere il successo nella musica. Inizia una collaborazione con un’etichettae società Editorialedi Modena, Senza Dubbi Sas, e inizia a scrivere e produrre per altri artisti emergenti con i quali instaura un rapporto di fiducia aiutandoli anche a sviluppare i propri progetti discografici in modo personale e centrato, cercando però di perfezionarsi e allo stesso tempo ricercare uno stile che fa al caso suo! Nel 2018 scrive e produce il suo primo Ep di inediti, tenendolo però ancora nel cassetto, per continuare lo studio e la ricerca su se stesso.
Negli ultimi anni ha raggiunto una certa maturità ed è arrivato a sviluppare un cantautorato che unisce indie , pop e un tocco di elettronica .
Emblema di questo nuovo percorso della sua vita è il brano “vivi per miracolo”.
Oramusica (Promozione)
12-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Alzo le mani” di Foresta!

Alzo le mani, di Foresta

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Alzo le mani” di Foresta, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Foresta puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Alzo le mani”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Alzo le mani” di Foresta, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Alzo le mani” di Foresta. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Alzo le mani”, ti basta segnalare il video Youtube di Foresta e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne