🎙️ Al mare ci vado da solo, Luciano Macchia Crooner, testo e accordi (Nuove canzoni)

Al mare ci vado da solo, Luciano Macchia Crooner: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Al mare ci vado da solo, singolo di Luciano Macchia Crooner disponibile dal 9/06/2020 per Luciano Macchia crooner. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Al mare ci vado da solo di Luciano Macchia Crooner!

LUCIANO MACCHIA CROONER
“AL MARE CI VADO DA SOLO”

È IL NUOVO SINGOLO DEL TROMBONISTA, CROONER E CONDUTTORE RADIOFONICO

Dopo aver collaborato con artisti come Afterhours, Niccolò Fabi e Vinicio Capossela, e aver suonato al Teatro alla Scala e nell’Orchestra Sinfonica Friuli Venezia Giulia, l’eclettico musicista e speaker di Radio Popolare propone un brano in chiave ska/drum and bass.

In radio dal 9 giugno 2020



“Al mare ci vado da solo” è il nuovo singolo di Luciano Macchia crooner.
Registrato nel periodo di lockdown sotto l’attenta guida di Kole Laca che ha curato gli arrangiamenti e i mix, il pezzo sin da principio ha assorbito un ritmo tra il drum and bass e lo ska.
Insieme alla voce, alla fisarmonica, al bombardino e alla tromba bassa del crooner stesso, si sono aggiunti poi i cori di Silvia Reale, la darbouka rumena di Ionut Brinza, la tromba di Raffaele Kohler e i suoni elettronici sempre di Kole Laca.

Questa è una canzone che non trae ispirazione dagli eventi pandemici: «è solo il racconto del sogno di un uomo, interrotto da un postino che lo riporta subito alla realtà» – spiega Luciano Macchia crooner.

Sin da bambino l’artista ha associato la musica al divertimento. Così anche questo progetto ha un solo intento: quello di divertirsi suonando per divertire gli ascoltatori. Le canzoni di Luciano Macchia crooner sono sempre ricche di ironia e doppi sensi, a volte anche di nonsense, con l’obiettivo di suscitare nell’ascoltatore sentimenti ludici e positivi.

Luciano Macchia ha appena pubblicato il disco “Live in Milano”, registrato durante un concerto tenuto a Milano nel settembre 2019.
È stato trombone aggiunto al Teatro alla Scala e primo trombone dell’OSFVG, oltre che aver fondato, con Raffaele Kohler, la band milanese Ottavo Richter, e nel contempo aver inciso dischi e partecipato a tournée con Afterhours, Dente, Niccolò Fabi, Vinicio Capossela, Banda Osiris. Attualmente co-conduce il programma radiofonico “Notte vulnerabile” su Radio Popolare ed è docente di trombone presso il Conservatorio di Pavia.
Autoproduzione
Radio date: 9 giugno 2020

BIO

Luciano Macchia è un trombonista, crooner e conduttore radiofonico di origini lucane. Nel 2017, dopo una lunga carriera che va dalla musica classica (trombone aggiunto al Teatro alla Scala e primo trombone dell’Orchestra Sinfonica Friuli Venezia Giulia) al pop-rock (fonda con Raffaele Kohler la band milanese Ottavo Richter e nel contempo incide dischi e partecipa a tournée con Afterhours, Dente, Niccolò Fabi, Vinicio Capossela, Banda Osiris), incide il suo primo album da crooner “TWIST O ROCK AMMERICANO”. Nel 2019 esce il singolo “La banda”, una fotografia delle emozioni ritrovate durante la sfilata di una banda di paese. Nel maggio 2020 pubblica il disco “Live in Milano”, registrato durante un concerto tenuto a Milano nel settembre 2019. Luciano Macchia è anche docente di trombone presso il Conservatorio di Pavia, e co-conduttore di “Notte vulnerabile” su radio Popolare. Come da buona tradizione “crooner”, l’artista ripropone vecchi successi della canzone italiana, alternati da brani originali e brani tradizionali, tutto in chiave ska / rocksteady.



Contatti e social

Sito
www.lucianomacchia.com

Spotify
https://open.spotify.com/artist/4aoN6KAmeZOiT595Eg1pav?si=twi2eAWLTxehGYGiUvHE6g

Apple Music
https://music.apple.com/it/artist/luciano-macchia-crooner/1252296877

Facebook
www.facebook.com/lucianomacchiacrooner

Instagram
www.instagram.com/lucianomacchiacrooner

Youtube
www.youtube.com/user/macchialuciano

Twitter
https://twitter.com/LucianoCrooner
L’AltopArlAnte (Promozione)
05-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Al mare ci vado da solo” di Luciano Macchia Crooner!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Al mare ci vado da solo” di Luciano Macchia Crooner, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Luciano Macchia Crooner puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Al mare ci vado da solo”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Al mare ci vado da solo” di Luciano Macchia Crooner, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Al mare ci vado da solo” di Luciano Macchia Crooner. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Al mare ci vado da solo”, ti basta segnalare il video Youtube di Luciano Macchia Crooner e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne