🎙️ A volte ti capisco, Meastro Pellegrini, testo e accordi (Nuove canzoni)

A volte ti capisco, Meastro Pellegrini: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di A volte ti capisco, singolo di Meastro Pellegrini disponibile dal 11/09/2020 per Blackcandy Produzioni / Believe Distribution Servi. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente A volte ti capisco di Meastro Pellegrini!

MAESTRO PELLEGRINI
DA VENERDÌ 11 SETTEMBRE ESCE IN RADIO
“A VOLTE TI CAPISCO”
BRANO ESTRATTO DAL NUOVO EP
“FRAGILE VOL. 2”

Dall’11 settembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “A VOLTE TI CAPISCO” (Blackcandy Produzioni), brano estratto dal nuovo EP di MAESTRO PELLEGRINI, dal titolo “FRAGILE VOL. 2” e disponibile su tutte le piattaforme digitali dallo stesso giorno.
Un brano inquietante, così come il momento che stiamo vivendo: questo è il concept di “A volte ti capisco”, brano estratto dal secondo volume del primo disco solista di Maestro Pellegrini. Una canzone che disegna a tinte forti dei cupi momenti di riflessione e sfocia nell’inaspettata presa di coscienza dell’autore in un periodo di forte crisi personale.
«”A volte ti capisco” parla di un momento di crisi personale durante il quale, oltre a rompere con una relazione importante, prendo coscienza di quanto la direzione scelta fino a quel momento, a livello personale, sia sbagliata e castrante spiega Maestro Pellegrini a proposito del nuovo brano Il mio album ha nove tracce e per me tutte potenzialmente potrebbero essere dei singoli. Scelgo volta per volta quale far uscire in base al mio stato d’animo ed alle sensazioni che ho dall’esterno, è una scelta artistica, decido in base a quello che secondo me serve ascoltare. “A volte ti capisco” è il pezzo più inquietante dell’album e il mio momento di vita lo è altrettanto: credo che il mondo stia attraversando un momento inquietante».

Biografia
Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, è uno dei musicisti più influenti della musica pop/rock italiana. Polistrumentista, inizia la sua carriera con i pisani Criminal Jokers, insieme a Francesco Motta. Ha suonato con Nada come chitarrista, fagottista, voce e cori, ed ha registrato ed accompagnato dal vivo Andrea Appino (Zen Circus) per il suo secondo disco ?Grande Raccordo Animale’. Ha inoltre inciso e collaborato con diversi altri artisti quali Enrico Gabrielli, Dardust, Bobo Rondelli, Motta, Il Pan del Diavolo.
Attualmente suona in pianta stabile con gli Zen Circus con i quali, dal 2016, ha partecipato a due edizioni del Primo Maggio-Roma ed alla penultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big. Comincia a lavorare al suo primo disco solista nella Primavera del 2018 in un momento importante di crescita personale. Dopo aver pubblicato “Fragile vol. 1” (Blackcandy Produzioni), disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 7 luglio, Maestro Pellegrini pubblica “Fragile vol. 2”, disponibile in digitale dall’11 settembre. “A volte ti capisco”, estratto dal nuovo EP, sarà in rotazione radiofonica dallo stesso giorno.


Facebook: https://www.facebook.com/francescomaestropellegrini/
Instagram: https://www.instagram.com/maestro_pellegrini/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
08-09-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “A volte ti capisco” di Meastro Pellegrini!

A volte ti capisco, di Meastro Pellegrini

Acquista e ascolta

-

Testo

Vuoi cantare “A volte ti capisco” di Meastro Pellegrini, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Meastro Pellegrini puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “A volte ti capisco”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “A volte ti capisco” di Meastro Pellegrini, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “A volte ti capisco” di Meastro Pellegrini. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “A volte ti capisco”, ti basta segnalare il video Youtube di Meastro Pellegrini e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne