Chi è Miss Italia 2019, Carolina Stramare?

La numero 3 Carolina Stramare, la numero 20 Serena Petralia e la numero 62 Sevmi Fernando sono state le tre finaliste di Miss Italia 2019: a vincere è stata Carolina Stramare. Ecco tutto quello che è successo nel corso della puntata andata in scena su Rai 1 con Alessandro Greco alla conduzione in diretta da Jesolo.

La finale dell’ottantesima edizione di Miss Italia 2019 è andata in onda su Rai 1 venerdì 6 settembre in diretta da Jesolo. Sono state ben 80 le ragazze finaliste a contendersi la corona di più bella. Ma chi ha vinto?

Chi è l’erede di Carlotta Maggiorana? Alla conduzione abbiamo visto Alessandro Greco, mentre come madrina d’eccezione Gina Lollobrigida. Niente giuria tecnica, infatti per la prima volta nella storia del concorso è stato solo il pubblico da casa, con il televoto in tutte le fasi a decretare la vincitrice.

“Dirò alla ragazze che devono essere indipendenti, capaci di difendersi e di sbattere la porta quando ce n’è bisogno […] Siamo ancora indietro, il talento delle donne disturba i maschi. Non stiamo assolutamente al traguardo. Ha visto quante poche donne tra i politici che contano? E anche nel mio mondo, quello dell’arte, è difficile”, aveva dichiarato la Lollobrigida a La Stampa prima della finale (ecco come rivedere Miss Italia in streaming).

Chi è

A vincere Miss Italia 2019 è stata Carolina Stramare. Carolina Stramare ha 20 anni, è di Vigevano (Pavia), è modella, diploma di lingue straniere, appassionata di equitazione, frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo.

Carolina ha vinto a Lido di Bellagio il titolo di Miss Eleganza Lombardia, qualificandosi per le Prefinali nazionali di Miss Italia. La vincitrice ha preceduto Carola Raimondi Brescia e Giorgia Ubbiali di Bergamo. Alla finale regionale hanno partecipato 23 candidate.

Da grande” vorrebbe seguire l’attività di famiglia (design e arredamento). Positiva, sicura di sé, ama le cose semplici ed ha un debole “per le persone dagli occhi buoni e sinceri”, si legge sul sito ufficiale di Miss Italia. Come andrà questo anno con fascia, corona e scettro?

In finalissima sono arrivate la numero 3 Carolina Stramare, la numero 20 Serena Petralia (Miss Sicilia) e la numero 62 Sevmi Fernando (Miss Rocchetta Bellezza Veneto).

Caterina Di Fuccia (Miss Rocchetta Bellezza Campania) ha vinto il premio “della critica” dato dalle ex Miss Italia presenti in studio, mentre Myriam Melluso (Miss Eleganza Calabria) ha vinto il premio di Miss Eleganza. Sevmi Fernando ha vinto Miss Sorriso, mentre Cosmary Fasanelli (Miss Miluna Puglia) Miss Cinema.