Chi è Agostino Penna?

Chi è Agostino Penna? Celebre per aver scritto le musica di molte trasmissioni tv come "Uomini e Donne", e per aver suonato al matrimonio di David Bowie, Agostino si mette in gioco alla nuova edizione di Tale e Quale Show. Ecco tutta la sua carriera.

Agostino Penna cantante italiano è prontissimo a cimentarsi nella gara canora di imitazioni a Tale e Quale Show – Il Torneo.Vediamo qual è stato il percorso che ha portato Agostino Penna nella trasmissione di Mr. Carlo Conti.

Nato ad Avellino il 19 gennaio 1966 Agostino Penna inizia giovanissimo la carriera di musicista. A soli 15 anni è già leader di una band, i Vanadium con la quale si esibisce nei più importanti locali italiani, su navi da crociera e addirittura va oltre oceano in America.

Agostino Penna vuole fare della sua passione un lavoro serio, e così si diploma al Conservatorio di Avellino. Dopo aver preso il diploma Penna inizia a collaborare con grandi artisti del panorama musicale italiano. Tra tutti ricordiamo Umberto Tozzi, Marco Masini, Ferrarini e tanti altri. Agostino non smette mai di studiare, tanto che si trasferisce a Boston e si perfeziona al Berklee college.  Forte di questa nuova esperienza in America, Penna torna in Italia e vuole intraprendere la carriera di show man.

Agostino Penna tra Musica e Teatro

Negli anni ’90 Agostino Penna è il re delle notti romane al Gilda, celebre e importante locale della Capitale. Il suo talento non passa inosservato e così affianca grandi conduttori della Tv italiana come Milly Carlucci, Paolo Bonolis, Fabrizio Frizzi e molti altri. Nella sua carriera Penna ha anche scritto molte colonne sonore per fiction, film e trasmissioni tv come Uomini e Donne,  Sei forte Maestro, Si fa presto a dire amore. Celebre è l’adattamento italiano della colonna sonora de “La strada per el dorado”.

Agostino Penna ha lavorato anche per grandi Star Internazionali. Infatti ha suonato e cantato al matrimonio del Duca Bianco, David Bowie e Iman nel 1992 a Firenze. Inoltre ha avuto l’onere e l’onore di partecipare ad un party esclusivo per omaggiare la grande attrice Meryl Streep. 

Penna è attivo anche in ambito teatrale, infatti è stato scelto da Lucio Dalla come protagonista maschile dell’opera “Amore disperato”con la regia di Lorenzo Mariani. Inoltre scrive le colonne sonore per gli eventi di Enrico Brignano. 

Sulla sua vita privata non si sa molto. Infatti è un uomo riservatissimo e non sappiamo se sia sposato oppure no. Anche attraverso i suoi profili social purtroppo non si riesce a capire la sua vita sentimentale. Penna ama la riservatezza e la privacy.