Che fine hanno fatto gli attori della Casa nella Prateria?

Che Fine Hanno Fatto gli attori de La Casa nella Prateria? Dopo l'ultimo episodio trasmesso 43 anni fa, vediamo che fine hanno fatto gli attori che hanno contribuito al successo di questa straordinaria serie.

La Casa nella Prateria è stata una delle serie Tv più amate soprattutto nel nostro Paese e si è conclusa 43 anni fa. Non siamo solo appassionati alla storia che questa serie raccontava, ma anche agli attori tutti giovani e agli inizi della carriera attoriale. Oggi che fine hanno fatto gli attori de La Casa nella Prateria? 

Come abbiamo detto la puntata conclusiva dello show è andata in onda 43 anni fa e nel corso degli anni la serie tv è stata trasmessa anche in replica da varie emittenti. In questo modo anche le generazioni più recenti hanno avuto modo di apprezzare il telefilm. Nel cast erano presenti molti bambini. Hanno continuato la carriera artistica?  Ecco qui tutti i dettagli.

La Casa nella Prateria:  famiglia Ingalls

Michael Landon uno degli attori principali della serie, vestiva i panni del capofamiglia, Charles Ingalls.  L’attore, purtroppo è scomparso prematuramente all’età di 54 anni per un cancro al pancreas.  La mamma della Casa nella Prateria Caroline Ingalls aveva il volto di  Karen Grassle all’epoca 32 anni.
Dopo questo ruolo ha ricoperto ruoli minori in altre serie tv come ne “La Signora in Giallo” e “Love Boat”. Attualmente recita in teatro.

Laura simpatica intraprendente interpretata dall’attrice Melissa Gilbert ha avuto l’onore di una sua stella sulla “Walk of Fame”. Nel corso della sua carriera ha avuto molti ruoli in varie seri e ha recitato nel musical La Casa nella Prateria per ben due anni, dal 2008 al 2010.

Le gemelle Lindsay e Sidney Greenbush hanno dato il volto a Carrie  la figlia minore degli Ingalls e negli anni a seguire hanno preso parte a numerosi spot pubblicitari. Successivamente però hanno abbandonato lo spettacolo per dedicarsi ad altro tipo di carriera.

Shannen Doherty  interpreta il ruolo della piccola Jenny Wilder ed è una delle attrici che ha riscosso più successo. Infatti il suo è stato il volto anche di  Brenda in “Beverly Hills 90210? e di Prue Halliwell nella serie “Streghe”. Oggi la sua carriera procede a gonfie vele ed è guarita dal cancro al seno.

 Victor French  anche a preso parte a la Casa nella prateria interpretando il Signor Edwards. Purtroppo nel 1989, si è spento a causa di cancro ai polmoni.

La famiglia Oleson

Harriet  personaggio antagonista ha il volto di Katherine MacGregor che dopo questa esperienza si è dedicata interamente al teatro. Oggi ha 92 anni e si dedica alla religione Induista.

Nels marito di Harriet è  Richard Bull. L’attore successivamente ha lavorato in altre serie e film ma  ricoprendo  ruoli minori. Nel 2014 si è spento passando a miglior vita.

Nellie, interpretata dall’attrice Alison Arngrim  oggi scrive spettacoli comici e si occupa di molte campagne benefiche e di ricerca contro l’AIDS.

Jamesha il volto di Jason Bateman ed è diventato uno degli attori più famosi di Hollywood.