Che fine ha fatto Zequila?

Che fine ha fatto Antonio Zequila? l'attore e personaggio TV ha iniziato la sua carriera con i fotoromanzi e poi è approdato alle fiction e ai film. Oggi Zequila continua a frequentare i salotti televisivi. Qui su Bellacanzone tutta la sua carriera, vita privata e le liti più famose della televisione.

Antonio Zequila è uno dei personaggi televisivi più amati e odiati allo stesso tempo, ricordiamo tutti i suoi trascorsi televisivi e soprattutto le sue liti in diretta Tv, in particolare quella con Adriano Pappalardo. Ma oggi che fine ha fatto Antonio Zequila

Antonio Zequila nasce in provincia di Salerno il primo febbraio del 1964 e inizia la sua carriera grazie ai fotoromanzi. Con il passare degli anni Zequila recita in molti film, tra i quali ricordiamo Delizia (1987), Sapore di donna (1990), Legittima vendetta (1995), Omicidio al telefono (1994), Prigionieri di un incubo (2000) e Parentesi tonde (2005).

Antonio è stato anche uno dei volti della popolarissima soap opera italiana Centovetrine, anche se per poco tempo. Inoltre ha preso parte alla fiction College, alla celebre fiction con Gigi Proietti Il maresciallo Rocca e infine ha recitato in Carabinieri. La passione di Zequila per la recitazione lo porta anche in teatro dove porte in scena l’opera pirandelliana Sei personaggi in cerca d’autore, per la regia di Franco Zeffirelli (con protagonista Enrico Maria Salerno), e Giovanna d’Arco.

Zequila all’Isola dei Famosi e la svolta TV

Il 2005 rappresenta per Antonio un anno di svolta, perchè da questo momento in poi le cose per lui cambieranno facendolo diventare anche uno dei beniamini del Web. Proprio nel 2005 prende parte alla terza edizione de L’isola dei Famosi guidato dalla pungente Simona Ventura.

Grazie alla straordinaria e inaspettata popolarità ottenuta con il reality, Zequila l’anno successivo è il testimonial di diversi spot pubblicitari di diverso genere: abbigliamento, suonerie per cellulari, e molto altro. Nello stesso anno Antonio è richiestissimo in TV e partecipa a numerosi programmi:  Buona Domenica, Passaparola e Ci vediamo in TV. Inoltre prende parte ad una puntata di Domenica In dove litiga fortemente con  Adriano Pappalardo. Questo evento increscioso si ripercuote sulla carriera della presentatrice del programma Mara Venier che perde  la conduzione del programma.

Nel 2006  l’attore sperimenta anche con la musica e pubblica il suo primo disco, Senza di te. Nel 2011 partecipa ad un altro reality show: Uman – Take Control! Purtroppo però Antonio non riesce ad  entrare in tutto e per tutto in gioco al fianco degli altri concorrenti. Nel 2017 il regista Eros Puglielli lo chiama per interpretare un ruolo nella fiction ll bello delle donne… alcuni anni dopo. 

Lo scorso anno lo abbiamo visto nel salotto televisivo di Pomeriggio 5 dove la sua vena litigarella ha preso di nuovo il sopravvento. Infatti è stato al centro di un’accesa discussione con Roger Garth, che lo ha accusato di essere un finto etero. Zequila ha prontamente replicato “Vivo da 54 anni la mia eterosessualità avendo amato e amando le donne, rispettando l’omosessualità altrui”. Ovviamente la padrona di casa Barbara D’Urso ha prontamente sedato la lite.