Che fine ha fatto Tom di Myspace?

Che fine ha fatto Tom di Myspace? Tom Andreson è stato uno dei creatori del più antico se non primo Social Network: Myspace. La sua faccia sorridente ha conquistato il popolo web. Oggi Tom è in giro per il mondo ed è molto attivo su Instagram. Qui su Bellacanzone la sua biografia, carriera e progetti futuri.

Myspace è stato uno dei primi e maggiori Social Network della Storia. Questo Social Ante Litteram ha radicalmente rivoluzionato la comunicazione tra i giovani e non solo. Myspace è il più “antico” Social di tutti e al suo comando c’era il mitico Tom Anderson, ma oggi che fine ha fatto Tom di Myspace?

Questo Social nasce come una comunità virtuale nel 2003 dalle menti geniali di  Tom Anderson e Chris DeWolfe. Myspace non era solo un semplice blog, un diario virtuale, era molto di più. Il network  molto versatile, permetteva ai suoi utenti di creare un blog, un profilo personale, un gruppo, oppure uno spazio dove condividere foto, musica e video. Inoltre questa piattaforma ha cambiato anche le regole della discografia, perchè, permetteva di caricare le proprie canzoni ed era dunque una sorta di vetrina per farsi conoscere artisticamente dai discografici. Grazie a Myspace artisti come Nicki Minaj gli Arctic Monkeys, Lily Allen, Adele, i Belladonna, Mika ed i Cansei de Ser Sexy sono diventate le star mondiali che oggi amiamo.

Il  gestore di questo fantastico mondo virtuale Tom Anderson, al momento dell’iscrizione diventava automaticamente il nostro primo amico su Myspace. Con il passare del tempo la sua è diventata una figura eroica, l’eroe del preistorico Social, conosciuto come Tom di Myspace. 

Tom di Myspace su Instagram

Il social network di Tom purtroppo nel 2005 è stato venduto, la tecnologia si è evoluta e sono arrivati altri social che hanno rimpiazzato Myspace. Dal 2009 circa, anno definitivo in cui i riflettori si spengono sul Social, anche Tom si è eclissato, ma ancora oggi è presente nel mondo virtuale.

Oggi Tom ha circa 49 anni e non se la sta passando affatto male! Infatti è un multimilionario in pensione che sta girando il Mondo in lungo e largo. La sua vita e i suoi viaggi si possono ammirare su un altro popolarissimo Social Network che è diventato parte integrante della nostra esistenza: INSTAGRAM.

Infatti proprio su Instagram Tom conta moltissimi follower e da buon intenditore è rimasto al passo con i tempi del mondo virtuale. Tom condivide con tutti i suoi seguaci i scatti fatti durante i suoi lunghi e fantastici viaggi. Il mitico Tom anche su Instagram ha mantenuto la celebre foto profilo di Myspace e ha scelto un nickname molto particolare @myspacetom”.  Tom dunque è rimasto tutt’ora legatissimo al suo primo Social Network che ha cambiato la sua e la nostra vita.