John Travolta oggi: com’era e com’è – Foto

John Travolta oggi: com'era e com'è - Foto dell'attore dai suoi esordi nel panorama cinematografico internazionale fino ad arrivare ai successi e ai giorni d'oggi. L'attore sarà protagonista della quinta puntata di Amici di Maria De Filippi in una prova in cui ballerà insieme ai concorrenti rimasti in gara all'interno del famoso talent show di Canale 5.

John Travolta torna in Italia e dopo Sanremo Young lo vedremo come ospite speciale di Amici di Maria De Filippi.

L’attore ha recitato in più di 50 pellicole, alcune diventate dei veri e propri cult, reinventandosi ogni volta e rimanendo sempre sulla cresta dell’onda. Ancora oggi è uno degli attori più richiesti di Hollywood ed è amato da tutte le generazioni.

John Travolta: film più famosi

John Travolta: La febbre del sabato sera

Tra i suoi film più famosi ricordiamo “La febbre del sabato sera” del 1977 che ancora oggi uno dei film musicali di maggiore successo in assoluto. L’attore ebbe la sua prima nomination all’Oscar come miglior attore protagonista. Del film fu girato anche un sequel nel 1983, “Staying alive”, diretto da Sylvester Stallone.

John Travolta: Grease

Senza dimenticare Grease dell’anno successivo, nei panni di Danny Zuko. In coppia con Olivia Newton-John, Travolta veste i panni del leader dei Thunderbirds, una banda di studenti della Rydell High School. I due protagonisti furono candidati ai Golden Globe per la loro interpretazione. John Travolta e Olivia Newton-John tornarono poi a lavorare insieme in “Due come noi”, non ottenendo però lo stesso successo.

John Travolta: Senti chi parla

Nel 1989 arriva “Senti chi parla” in cui recita al fianco di Kirstie Alley: il film ha incassato circa 297 milioni di dollari in tutto il mondo e ha riportato Travolta nell’Olimpo degli attori di Hollywood dopo un periodo di pausa (la pellicola ha avuto altri due sequel).

John Travolta: Pulp Fiction

È del 1994 “Pulp fiction” in cui Travolta veste i panni di Vincent Vega nel cult di Quentin Tarantino. L’attore ricevette un’altra candidatura agli Oscar e ai Golden Globe come miglior attore. Nel cast, anche Uma Thurtman, Samuel L. Jackson e Bruce Willis. La pellicola vinse la Palma d’oro a Cannes ed è ancora oggi uno dei film preferiti dai fan di John.

John Travolta: com’era e com’è

“Quando fai un provino devi avere fiducia nelle tue capacità, devi essere deciso nel tuo approccio. La fiducia in se stessi è il primo passo fondamentale […] Spesso non ci si ricorda nemmeno chi ha vinto l’Oscar. Alla fine sono gli spettatori con la loro memoria collettiva a decretare il vincitore”, ha dichiarato in una recente intervista al Corriere della Sera. Ma come si è trasformato l’attore nel corso degli anni? Ecco alcune foto: