Beppe Vessicchio attacca Amici e Sanremo: “C’è troppa stanchezza”

Beppe Vessicchio attacca Amici e Sanremo: "C'è troppa stanchezza", ecco cosa ha dichiarato il direttore d'orchestra in merito a due dei programmi che l'hanno visto protagonista per diverso tempo.

Beppe Vessicchio è uno dei direttori d’orchestra più amati della televisione e anche sul web. È uno dei volti del piccolo schermo più conosciuti e infatti in passato ha partecipato a trasmissioni come Amici di Maria De Filippi e Festival di Sanremo. Ora però ha delle critiche nei confronti di entrambi.

Le dissi di sì (a Maria De Filippi, ndr) nel 2001, il programma si chiamava Saranno Famosi. Mi chiesero se potesse farmi piacere partecipare all’ipotesi di una scuola d’arte […] si parlava di personaggi con uno spessore culturale enorme […] Amici non è più lo stesso di allora. In televisione, come dice la signora De Filippi, per resistere è necessario saper cambiare pelle. E Amici, in quanto a numeri, va bene. Solo, trovo sia un po’ di tempo che non produce più niente, che vive una sorta di stanchezza“, ha dichiarato attraverso un’intervista a La Verità in merito al talent show di Queen Mary (lui ha partecipato alle prime undici edizioni e poi alla quattordicesima).

Non sono mancate le critiche alla kermesse canora di mamma Rai: “Dal punto di vista musicale non è più riuscito a scrivere la storia. In passato, Tutto quello che è un uomo di Sergio Cammariere non vinse e non vinsero Zucchero o Vasco, ma lasciarono una canzone. Oggi anche quelli che vincono faticano a fare altrettanto perché è tutto improntato alla ricerca dell’effetto momentaneo: è tutto trap, tutto rap“.

Le polemiche su Amici

Per quanto riguarda la trasmissione di Queen Mary non si tratta dell’unica polemica. Solo qualche giorno fa è arrivata una frecciatina dall’ex docente di ballo Steve La Chance: “Amici casting sezione danza! Insegnanti… non vi vergognate per le vostre scelte? Veramente imbarazzante“.

In alcune testate sono comparsi dei titoli ‘bufala’ dove hanno scritto che sto attaccando Maria De Filippi e il suo Talent. Dato che si stanno diffondendo, sono costretto a dichiarare che sono titoli falsi, ricavati manipolando squallidamente una frase tratta da un’intervista che ho fatto per il settimanale “Oggi”. Tutti sanno che ho un ottimo rapporto con Maria e devo moltissimo alla sua trasmissione, come molte testate serie con le quali ho parlato hanno correttamente riportato“, ha detto Biondo in merito ad alcune sue presunte dichiarazioni contro Maria De Filippi (guarda la video intervista a Biondo realizzata da Bellacanzone).

Le polemiche su Sanremo

Quest’anno le polemiche su Sanremo partono già da Sanremo Giovani per i brani di Einar e di Laura Ciriaco: per l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi si vocifera sia una canzone già edita, mentre per l’ex concorrente di The Voice of Italy si parla di plagio.

La Rai ha avviato i controlli: “L’Organizzazione del Festival-Direzione di Rai1, in accordo con il Direttore Artistico Claudio Baglioni – a seguito delle segnalazioni e delle notizie apparse sulla stampa in merito a presunte irregolarità di brani interpretati da Artisti partecipanti al contest Sanremo Giovani – sentito il parere dell’ufficio Legale aziendale, ha avviato i necessari controlli, per valutare se ricorrano le circostanze per eventuali esclusioni dalla manifestazione“.

Altre notizie